Le Acli del Lazio per il bene comune – riflessioni

 

Venerdì 23 giugno si è svolto, a partire dalle 10:30, il Convegno “Le ACLI del Lazio per il Bene Comune”, presso la Sala Leone XIII del Pontificio Collegio Leoniano” ad Anagni in provincia di Frosinone.

Un’importante occasione di confronto e riflessione che ha coinvolto tutti i presidenti provinciali delle ACLI del Lazio che hanno offerto un report sui progetti di educazione, inclusione e contrasto alle fragilità realizzati con il contributo del 5×1000 che i cittadini hanno donato alle ACLI.

I lavori sono stati introdotti da Graziano Sciarra , presidente delle ACLI del Lazio. La dottoressa Simona Perone, docente dell’Università La Sapienza di Roma ha illustrato una ricerca dove ha analizzato il tessuto sociale del territorio laziale condotta sui dati raccolti dalle attività messe in campo dalle ACLI provinciali, dando un importante spunto di riflessione sulle cinque province del Lazio.
A seguire gli interventi dei presidenti provinciali delle ACLI del Lazio e dei rappresentanti del Sistema ACLI. Per ciò che riguarda le Acli di Frosinone è intervenuto il Presidente, Maurizio Paolucci, illustrando i progetti portati avanti dalle Acli, che trovate a questo link – https://www.aclifrosinone.it/progetti/ – Il presidente ha poi illustrato il lavoro che si sta portando avanti con il nostro sostegno alle associazioni e al terzo settore in virtù di uno scopo che è quello di creare lavoro per i giovani del territorio.

Ha portato i propri saluti il Sindaco di Anagni, Daniele Natalia.