Progetti >Bee Happy

Bee Happy

Avvicinarsi al mondo del lavoro e trovare la propria strada è sempre più complicato, soprattutto quando si è più fragili e vulnerabili.

Promosso e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Lazio con il bando Comunità Solidali 2019 DE n. G10606 del 17/09/2020Il progetto Bee Happy, parte dall’agricoltura che si fa sociale e diventa welfare comunitario che accoglie e include. A gestire Bee Happy l’ATS con soggetto capofila le Acli Provinciali di Frosinone aps, le Associazioni Famiglia Futura, Ver.Bene, ANOLF, Autentica Cooperativa Sociale arl.

ATTIVITÀ

  • T.E.S.T.: Territorio, Economia, Sociale, Tradizione.
    Corso di apicoltura: Avvio 22 aprile 2021  
    Lezioni online e attività in apiario in piccoli gruppi. Avvio 3 maggio 2021

    download:

  • RIGENERAZIONI. Laboratorio di italiano L2; Cineforum; Eventi interculturali; L’ho scritto io; Convegni tematici.


DESTINATARI DELL’INTERVENTO

Il progetto BEE HAPPY è rivolto a tutte le persone che vivono in condizioni di fragilità e vulnerabilità (sociale, economica, psichica, fisica). Giovani in cerca di prima occupazione, persone di ogni età che hanno perso il lavoro a causa della crisi economica e della pandemia, lavoratori a basso reddito e donne in cerca di occupazione part-time, pensionati con basso reddito, persone avviate a percorsi di reinserimento sociale.

TEMPI E MODALITÀ

Iscrizioni aperte fino al 18 aprile 2021 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

T.E.S.T.: Raffaella 3202254133
RIGENERAZIONI: Lorena 3494246302   Mariana 3488980036

progettazioneaclifrosinone@gmail.com 

www.aclifrosinone.it