Il “ Baratto delle mamme” o “ Baratto day” una delle attività che le Acli Frosinone portano avanti con tanto orgoglio e dedizione da svariati anni. Si è svolto lo scorso mercoledì 1 Febbraio 2017 nelle ore pomeridiane presso la sede di Frosinone con il grande aiuto dei volontari delle Acli che hanno catalogato, sistemato e piegato i panni da donare alle mamme bisognose.

L’iniziativa è nata con lo scopo di rispondere alle esigenze delle famiglie del territorio che, in continuo aumento, si trovano in difficoltà economica e sociale. Le Acli e suoi volontari si dedicano principalmente alla raccolta e alla distribuzione di vestiti ed oggetti per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.

 

                                                                                                

 

Più di venti famiglie hanno partecipato del tredicesimo “Baratto Day” , ma circa cinquanta sono quelle coinvolte nell’iniziativa.

Si spera che questa iniziativa possa rafforzarsi anno dopo anno con la collaborazione di persone generose e sensibili ai problemi della propria comunità.

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”.

   

  

                                                                                         

Questo è il nostro motto e lo spirito che ci accompagna giorno dopo giorno.

 

Per informazioni sull’iniziativa e per partecipare come volontario o anche per donare basta recarsi presso la nostra sede in Via Vado del Tufo, 156/A o telefonare al numero 0775/1880443.

Acli Frosinone - Via Vado del Tufo n. 156/A - Tel.: 0775/1880443 - Fax: 0775/1563749 - aclifrosinone@pec.it                         Cookie & Privacy Policy