Gruppo AMA

L'ESPERIENZA DI VERBENE 

I gruppi di AutoMutuoAiuto rappresentano da tempo una prassi diffusa e significativa in risposta alle condizioni di fragilità fisiche o psichiche o di marginalità sociale: di base il principio della condivisione di vissuti complessi e talvolta traumatici e la socializzazione dei saperi esperienziali tra pari.

Talvolta essi supportano concretamente le persone nel fronteggiare molte criticità rispondendo ai bisogni e alle urgenze del momento e favorendo partecipazione sociale e progettualità comuni.

Leggi tutto: Gruppo AMA

Baratto delle Mamme

Il baratto delle mamme è un luogo dove è possibile raccogliere e mettere a disposizione oggetti legati all'infanzia. Un luogo di scambio e aggregazione nato dalla convinzione che insieme ci si può sostenere e che le risorse si “moltiplicano” solo se si condividono.

Il baratto delle mamme svolge dunque una sorta di "attività di intermediazione" nello scambio tra privati di prodotti per la prima infanzia; cerca in questo modo di realizzare e di promuovere uno stile più improntato alla sobrietà e attento ad evitare gli sprechi, rispondendo comunque alle esigenze delle famiglie. 

Leggi tutto: Baratto delle Mamme

Doposcuola e percorsi di educazione civica

Dal 2010 le Acli di Frosinone promuovono il sostegno all’apprendimento scolastico di bambini e ragazzi attraverso un servizio pomeridiano di doposcuola.

Attivo due volte a settimana all’interno della sede delle Acli di Frosinone in via Vado del Tufo, il “Doposcuola Acli” ha cercato negli anni di essere un punto di riferimento per i bambini del quartiere attraverso la promozione di relazioni positive, la valorizzazione delle diversità di cui ognuno è portatore, il sostegno nelle difficoltà scolastiche e il potenziamento dei talenti.

Leggi tutto: Doposcuola e percorsi di educazione civica

Acli Frosinone - Via Vado del Tufo n. 156/A - Tel.: 0775/1880443 - Fax: 0775/1563749 - aclifrosinone@pec.it                         Cookie & Privacy Policy