Le Acli di Frosinone si dedicano all'insegnamento della Lingua Italiana a Stranieri dal 2010, quando grazie al Progetto D.O.C., finanziato dalla Provincia di Frosinone, ha preso avvio il primo corso di Lingua Italiana di Livello A2 specifico per il superamento del test previsto dalla legge per la richiesta della Carta di soggiorno.

Nel corso degli ultimi anni sono stati attivati diversi corsi di lingua italiana di vario livello, tra cui anche un corso di italiano orientato al tema del lavoro nell’ambito del Progetto Dedalo.

Attualmente, il corso di Lingua Italiana è articolato in due gruppi, il primo dalle ore 9 alle ore 11 di livello A1 ed il secondo dalle ore 11 alle ore 13 di livello A2, dal lunedì al venerdì.

Gli studenti sono centrali nel processo di apprendimento. Le loro conoscenze, le motivazioni, il carattere e le esperienze pregresse sono ritenuti valori fondamentali, da tenere in continua considerazione per un apprendimento efficace e stimolante.

Per informazioni sull'iscrizione al Corso rivolgersi a Valentina presso la sede Provinciale delle Acli di Frosinone.

Acli Frosinone - Via Vado del Tufo n. 156/A - Tel.: 0775/1880443 - Fax: 0775/1563749 - aclifrosinone@pec.it                         Cookie & Privacy Policy