Le ACLI, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, sono un’associazione di promozione sociale che mira ad essere un anello di congiunzione fra i cittadini e le istituzioni del territorio, attraverso i propri servizi e le imprese sociali.

Nate nel 1944, oggi le ACLI contano quasi un milione di soci e in Italia raggiungono con i loro servizi circa 3 milioni di utenti, attraverso le oltre 7800 strutture territoriali. Sono presenti, anche in 18 Paesi extraeuropei, dove forte è stata l’emigrazione di lavoratori italiani.

Ciò che le contraddistingue è una particolare attenzione a quelli che sono i bisogni materiali e relazionali del singolo, ma soprattutto della famiglia nelle diverse fasi del proprio ciclo di vita.

A tal fine le ACLI valorizzano la cooperazione e la collaborazione con le altre realtà associative del terzo settore o con le istituzioni pubbliche locali, nell’ottica di un lavoro di rete.

Acli Frosinone - Via Vado del Tufo n. 156/A - Tel.: 0775/1880443 - Fax: 0775/1563749 - aclifrosinone@pec.it                         Cookie & Privacy Policy